TinyDropdown Menu provablog: "Undercolors of..Perù"
La Magia della Natura e le sue Meraviglie

lunedì 2 dicembre 2013

"Undercolors of..Perù"

"Undercolors of...Perù"     

Siamo giunti ormai al termine del meraviglioso viaggio virtuale in Perù, grazie agli scatti concessi da Monica Agostini.

Abbiamo ammirato e in parte vissuto luoghi suggestivi ricchi di storia e di mistero, abbiamo conosciuto un popolo che vive in maniera particolare in luogo altrettanto particolare...abbiamo visto alcune specie animali tra le più frequenti in Perù vivere ancora tranquille in splendidi territori.
Vogliamo quindi con questo ultimo servizio tributare un sincero omaggio e saluto a tutto il   nobile popolo Peruviano.

Un popolo ormai multiculturale già fortemente influenzato in antichità dall'arrivo dei dominatori Spagnoli (che segnarono tragicamente e definitivamente la sorte di grandi civiltà) e poi in periodi successivi dalle immigrazioni Asiatica ed Africana.

Tuttavia il popolo Peruviano è rimasto caratterizzato da una fortissima interiorità, che pone al primo posto il dono della vita...come un dono di DIO, un popolo con una grandissima dignita quasi ancestrale
Che ha nella famiglia  un valore fermo, in rispetto soprattutto per l'amore ed il sacrificio della donna.

Tributeremo un saluto interpretando ed esaltando i colori, che questa gente mostra da sempre in tutto il suo quotidiano e come amano esprimere gli Admin:.."un popolo che riesce ad esprimersi attraverso i colori è..... sostanzialmente felice"....perchè il colore è messaggio di vita, di allegria di....speranza.


Il popolo Peruviano  è popolo coloratissimo e questi nastri prodotti con lana di Alpaca o di Vigogna (camelidi appartenenti alla famiglia del lama) ne sono evidente e bellissima conferma.



In ogni sua manifestazione.... come ancora dimostra questa ceramica, poco dissimile da quelle rinvenute nei siti o nelle tombe degli antichi INCA, ancora è evidente l'inevitabile influsso che quella nobile civiltà ha avuto ed ha anche in epoca recente


Colore, colore... ed ancora colore è ciò che colpisce maggioramente, perchè ovunque... è colore.


"Undercolors of..Perù"..così abbiamo intitolato questo coloratissimo servizio che vogliamo dedicare come saluto al popolo Peruviano.

Un popolo che lavora forte, un popolo solidale, un popolo molto ospitale.
Un popolo che sembra aver profondo rispetto per la donna, donna che lavora duramente da sempre.


Donna che scende addirittura dagli altopiani Andini per  vendere ed ottenere quindi sostentamento, da ciò che riesce a produrre dalla propria terra, praticando un duro lavoro basato ancora su antiche tecniche e con tradizionali strumenti..


E' un popolo coloratissimo e allora in base alla nostra teoria...colore = felicità...vogliamo pensare che il popolo Peruviano sia un popolo...davvero felice.

Qualcosa dai loro volti, dai loro sguardi.... traspare, oltre la loro educata...timidezza.


Ed è colore ancora colore.......


.....ovunque è colore.
Questo secondo noi è il popolo Peruviano.

Un popolo che come tanti altri ha sempre lottato duramente per sopravvivere,un popolo che come altri ha un grande vantaggio su di noi... uomini moderni e potenti....loro sono abituati così da sempre a vivere con poco e nonostante tutto felici....dobbiamo iniziare a credere che sarà così anche per noi nel prossimo, pessimo futuro.....ce la faremo?.....noi riusciremo ad essere...felici?

Termina quì sia il servizio... sia il viaggio virtuale in Perù, in questo straordinario paese vicinissimo alle nuvole, vicino agli Dei....vicino a Dio.


 ....eh...sì....anche in questo sono molto più avvantaggiati...sono davvero... molto più vicini!

Che Dio o gli Dei possano continuare allora a proteggere questa splendida terra ed il suo popolo e che i colori di questo popolo di tanto in tanto...possano scaldare i nostri cuori.

GRAZIE Monica che attraverso il tuo viaggio, attraverso i tuoi scatti hai riempito di colori non solo i nostri occhi, ma soprattutto.... speriamo...i nostri cuori.                          Gli Admin.

 

Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento: