TinyDropdown Menu provablog: WOW!
La Magia della Natura e le sue Meraviglie

venerdì 6 dicembre 2013

WOW!



"Wow" è un'esclamazione tipica nel linguaggio giovanile per esprimere grande meraviglia, grande entusiasmo, addirittura, stupore, gli Admin per darsi una "svecchiatina", ma soprattutto, per esprimere anche loro grande meraviglia, entusiasmo ed evidente stupore, hanno pensato appunto a questo titolo...."WOW"!!!!
Quale è la causa che li ha spinti ad esclamazione del genere?
Guardate un pò gli scatti fotografici di seguito riportati e diteci se anche a voi non scappa di esclamare......"WOW"!!!



Sì, sono proprio loro, sono ancora loro, al 05 dicembre 2013 (venti giorni a Natale) i nostri beneamati....PORCINI, a dicembre dove si possono trovare ancora porcini se non nell'Isola dei funghi.....la SICILIA....."incrediiiibbileeeee"...esclamerebbe il noto Sasà Salvaggio.....corrispondente dalla Sicilia di un noto programma televisivo.

E' tutto vero state tranquilli perchè a garantirne il ritrovamento e lo stesso autore "nientepopòdimenochè"...Il Micologo...anzi ...il Mico-raccoglitore...Dottor. NICOLA AMALFI!
Considerando che la maggior parte di noi, ovviamente riferito ai "porcinari", vive già di ricordi...ogni tanto rispolverando qualche scatto fotografico e con la mente proiettata alla prossima stagione micologica...c'è chi invece....continua imperterrito a raccogliere beatamente ed abbondantemente....come se tutto iniziasse semplicemente solo ora..."WOW"!!!!
Oggi Nicola ci ha davvero sbalorditi, ma a dirla tutta ci aveva già sbalordito all'inizio, quando il 28 Aprile 2013 ci mostrò uno straordinario ritrovamento di meravigliosi porcini....i primi... una vera primizia e oggi 5 dicembre 2013...questa...."ultimizia".





"Meno male che non sono...troppo belli".....maremma aggrovigliolata....sono stupendi..."WOW"!!!
Sono neri, "neri a norme CEE"....."WOW"!!!




"Vabbè, meno male che non sono troppo grossi"....maremma asserpentata...sono dei bei bambolotti..."WOW"!!!!

Come spesso succede nel web qualcuno vuole sempre..."screditare" o "sminuire" lo stupendo accaduto...ma noi siamo euforici dei ritrovamenti di Nicola e magari nei prossimi giorni dispenserà ad altri Amici sempre con generosità notizie, ma soprattutto, dritte.

Chi volesse avrà modo di saperne di più iscrivendosi e condividendo l'attività del Forum AGARICUMREGNUM....il Forum sui funghi.....dall'Isola dei funghi!

Ma torniamo a noi, per confessarvi che addirittura (come se se fossimo stati in "piena stagione") non abbiamo mostrato una raccolta che Nicola effettuò il 29 novembre...ma recuperiamo subito.....guardate un pò..."WOW"!!!





  

Come sempre abbiamo cercato di mostrare in modo leggero ritrovamenti che in questo caso hanno davvero dell'eccezionale, di quella splendida regione che già da questa primavera ha offerto quantità e qualità di funghi davvero notevoli e che invece qualcuno sembra sempre voler malignare e dimostrare il contrario.
 Siamo sinceramente felici che il nostro...il vostro... Micologo Nicola Amalfi abbia effettuato simili ritrovamenti, soprattutto, che con semplicità e sincerità, ha condiviso con tutti noi.

Nicola Amalfi, grande persona, oltre che affermato micologo, rispettoso e amante del bosco che ama vivere a 360 gradi, dedito non solo allo studio dei funghi ma anche di piante e fiori, ascoltando i fugaci rumori dei Gatti selvatici e cercando di scorgerne uno, magari un tenero cucciolo, ammirare il maestoso volo dell'Aquila reale e tutti gli altri animali presenti in buon numero nel...suo bosco. 

Grazie Nicola per tutto ciò che ci hai..offerto, così come Madre Natura immensamente generosa e imprevedibile, ti ha offerto.
"WOW"...che spettacolo....scusate se la facciamo un pò lunga....ma quando ci ricapiterà di confezionare un post con foto autentiche di porcini freschi al 05 dicembre??....carpe diem!!

Concludiamo con le ultime foto, sempre di bellissimi ritrovamenti, non di porcini....sia per "par conditio"...sia per dimostrare ancora, come sia stata eccezionale la giornata di Nicola, che salutiamo cordialmente insieme a tutti voi.

   
   
                                                                                                                  "WOW"...Gli Admin.                                                                    





 
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

1 commento:

annibale ha detto...

Amiciiiiiiiiiiiii!!!! Guardando questo ben di dio sono convinto che a qualcuno scoppierà la bile!!!!
Godo....ah come godo.....ma quanto godo.......purtroppo sono finiti anche i pioppini.....non restano che le farmacie....Gaviscon e Malox per curare i bruciori di stomaco.
Ciao grandissimi e un saluto al Micologo Nicola Amalfi.
Annibale