TinyDropdown Menu provablog: Diamoci alla pesca.
La Magia della Natura e le sue Meraviglie

lunedì 15 luglio 2013

Diamoci alla pesca.


Diamoci alla pesca.

Anche in questo caso il lettore più attento potrebbe già domandarsi:.."ma cosa ci incastra un servizio riguardante la pesca....inserito in sezione funghi?...bhòòòò!!".

Attenzione perchè gli Admin....(birbanti)... amano molto giocare con i titoli, non a caso il servizio..."All improvviso..."nuda"...è ancora oggi uno dei più.....visitati.

Siamo tornati nell'Isola dei funghi...la splendida Sicilia che oltre ad essere una regione caratterizzata dal sole e fichi d'india è a tutt'oggi invece... caratterizzata da interessanti raccolte di funghi.

Già abbiamo trascorso il periodo invernale stupendamente coccolati dalle splendide foto di ritrovamenti, soprattutto di Pleurotus, da parte dei nostri generossisimi Amici del Forum AGARICUMREGNUM....e questi, Signori miei....continuano...e per il momento non hanno intenzione di smettere..."e te credo!!"

Siamo in splendida ambientazione di boschi Siciliani, stupende vallate di verdi distese dove i nostri beneamati hanno deciso di nascere...e loro e solo loro, sanno quando e dove nascere... "loro sanno quando è il momento di nascere e riprodursi". (N.Amalfi).

Premettiamo, a scanso di equivoci, che sarà... la solita ...celebrazione di splendida uscita al bosco.

Del resto sul web...nei soliti siti, girano le solite notizie corredate dalle solite foto e dove i soliti personaggi vivono la solita esistenza....insomma tutto secondo...il solito.

Questo per avvertire i..."più esigenti".. che trattasi quindi solo... di solito servizietto...leggero leggero, senza troppi approfondimenti micologici, senza consigli e soprattutto senza....previsioni...non siamo ancora.... attrezzati per questo.

Del resto questo blog ha come scopo, quello di esporre le INTERPRETAZIONI PERSONALI di chi lo ha creato, in relazione a determinate tematiche, in questo caso inerenti la Natura e tutto ciò che la riguarda.
Una condivisione gratuita con i suoi utenti, che possono comunque a loro volta esprimere le proprie opinioni, suggerimenti o critiche...cercando di creare così un momento di riflessione ed eventuale confronto.....questo è un blog...... per spiegare ancora una volta quale sia il significato di un blog, nella fattispecie...SENSAZIONE NATURA.
Ma Continuiamo..........





Questa è la tipica ambientazione di bosco, un bosco di castagno dove i boleti Siciliani, alla faccia di tutto e di...qualcuno... hanno deciso di nascere.

Tempo addietro sembrava che un periodo di siccità caratterizzato da forte vento di scirocco..(inesorabile per quelle zone e non solo).. avessero influito negativamente sulla nascita e crescita dei funghi, invece.......

Invece, già dalle foto inviate da Gabriele@ e gli altri compagni abbiamo potuto ammirare ottimi ritrovamenti di eccellenti soggetti sui quali ci siamo soffermati e sognato, abbiamo sospirato e persino..."sbavato...gocciole di goduria", ovviamente.

Oggi approfittiamo della cortese concessione dell'Amico Micelio. 

Ovviamente..Micelio è solo un nick-name...ognuno di noi ne ha uno..(tranne Porcinonero, che si chiama davvero Porcinonero..ahahahah) ..credo che nessuno di noi seppur appassionatissimo di funghi chiamerebbe un figlio...Micelio oppure..Pungitopo...oddio.. a pensarci bene in tempi passati, sulle onde emotive di certi momenti e in onore di certi personaggi, forse, nel mettere nomi ai bambini...c'è stato anche di peggio!!

Tornando a...bomba...l'Amico Micelio ci ha concesso alcuni scatti di sua piccola e velocissima uscita, con conseguente ed interessante raccolto...certo siamo in Sicilia...l' isola dei funghi..."micacotiche"!!


Micelio è andato al bosco e....."dadadadannnn".....cosa ti trova?




Un bel capoccione biondo...un bel tipo estivo, con le sue classiche screpolature...caratteristiche del periodo.



Infatti eccolo nella sua interezza ...il classico "biondo estivo"....il classico.."tipo da spiaggia!!"
Proprio un bel tipo non vi pare?...ma non era solo, altri suoi amichetti si aggiravano in zona.



Come si può notare la comitiva è andata pian piano aumentando, con enorme soddisfazione di Micelio.





Ecco due foto di gruppo che Micelio ha scattato....complimenti a lui per come ha valorizzato questi ritrovamenti, bravo Micelio per la composizione, per gli scatti.....e pensare che ha fatto tutto sul cofano di un'auto.

Ma Micelio è un grande amante del bosco, rispettoso della Natura lo si capisce con quanta cura e raffinatezza ha sistemato ed immortalato questi splendidi boleti.

Questa è stata l'uscita del 3 luglio 2013 con i relativi ritrovamenti da parte di Micelio...poca roba dirà qualcuno....con questi lumi di luna...è tutto grasso che cola...a parer nostro!!

Bravo Micelio e bravi gli altri Amici Siciliani, che Sensazione Natura coglie l'occasione di ringraziare per la presenza massiccia e costante di visite sul blog.....GRAZIE.


E noi....che non abitiamo in Sicilia?......o andiamo là, nell'Isola dei funghi.........oppure, abbiamo un'alternativa molto praticabile in questo periodo.......DIAMOCI ALLA PESCA....




come stanno facendo i pescatori immortalati in questa splendida foto di tramonto sul mare, che l Amico Micelio ha scattato durante il suo rientro a casa.


DIAMOCI ALLA PESCA.. nell'attesa che magari qualcosa nasca anche dalle nostre parti, per il momento però accontentiamoci di ciò che i nostri Amici ci permettono di condividere, ottimi ritrovamenti che suscitano in noi tanta sincera felicità e futura speranza.

Ed è con tanta felicità che salutiamo, ringraziandolo, il caro Amico Micelio per gli scatti concessi e auguriamo a lui e tutti gli altri Amici di Agaricumregnum, ai nostri lettori e visitatori, splendide uscite nel bosco, magari corredate da entusiasmanti ritrovamenti.......noi nel frattempo...DIAMOCI ALLA PESCA.
Gli Admin



 
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

12 commenti:

alessandro ha detto...

diamoci alla pesca con la speranza che vada meglio che in bosco di questi tempi.Bel servizio con altrettanto commento.ciao sandro

Unknown ha detto...

GRAZIE Sandro è sempre graditissimo un tuo giudizio!!

Abbiamo ricevuto tuo materiale e relative notizie....a presto.
Un caro saluto dagli Admin.

Unknown ha detto...

Complimenti a voi e all'amico micelio che conoscendolo personalmente vi assicuro che è un vero e proprio amante della natura e dei funghi.Dovreste vedere la felicità che sprizza quando fà un ritrovamento di quei strani funghetti!!!Grazie come sempre per come riuscite a documentare gli scatti fotografici,personalmente non mi perdo nemmeno una virgola.Un'abbraccio ciao ciao

Unknown ha detto...

Grazie Gabriele@,attendiamo sempre con piacere i tui gradevoli interventi, avverti micelio che...è in onda!!!
Ciao dagli Admin.

Unknown ha detto...

Micelio hai visto il bel servizio che avete fatto e vi ringrazia sentitamente ha incaricato me di porgervi i saluti e ringraziarvi non potendolo fare direttamente perchè non ha email adatta a lasciare un commento.Io intanto ne aprofitto per inviarvi sinceri saluti ciao ciao

annibale ha detto...

Ciao carissimi, ne approfitto mentre gli altri dormono.....vagavo per casa con la mia balletta di pioppini e non sapendo cosa fare ho deciso di collegarmi al Blog....non riesco a farne a meno.
Complimenti agli amici della Sicilia che ancora una volta ci hanno mostrato il loro bottino.....qui dalle parte di Viterbo si batte la secca.....nulla...di boleti neanche l'ombra, eppure qualche pioggia c'è stata.....speriamo bene.
Comunque non posso lamentarmi anche perchè c'è chi è più nero del sottoscritto.....che spara porcini a destra e sinistra.....porcini fatti con il das.....sembrano quasi veri.....oltre a sparare porcini finti......dovete sentire le mongolfiere (pallonate) che spara....sono convinto che un giorno di questi qualcuno morirà avvelenato.....carissimo dott. Nicola Amalfi intervieni subito!!!!
Godo....ma come godo....ma quanto godo!!!!
Annibale

Unknown ha detto...

Contenti che MICELIO abbia apprezzato, salutiamo lui ed il suo....portavoce...ciao ragazzi.
Un saluto dagli Admin.

Unknown ha detto...

Bene ANNIBALE...sei ancora in formissima!!!.
Visto che ci siamo e si fà cenno ad AVVELENAMENTI..RINNOVIAMO L'APPELLO a PRESTARE MOLTA ATTENZIONE nel consumo dei funghi (in previsione delle prossime speriamo abbondanti raccolte) per EVITARE AVVELENAMENTI consumare una specie solo dopo avere L'ASSOLUTA CERTEZZA della sua commestibilità.....con i funghi....NON SI SCHERZA!!!!
Saluti dagli Admin.

amanita ha detto...

Direi proprio di darci alla pesca....anzi di darmi alla pesca visto e considerato che qui i boleti latitano.....complimenti a micelio per la raccolta.

Unknown ha detto...

Ragazzi ricordiamoci che siamo a Luglio....per me (Pungitopo)la vera stagione è sempre iniziata da settembre in poi..........
Cia dagli Admin.

Vincenzo ha detto...

Complimenti all'autore dei ritrovamenti e del post.....direi proprio di andare a pesca....qui neanche l'ombra di un porcino e speriamo in un futuro migliore micologicamente parlando.
Ciao

Unknown ha detto...

Speriamo che venga un futuro migliore..PER TUTTO...E PER TUTTI!!
Ciao dagli Admin.