TinyDropdown Menu provablog: "Gabriele@..questo non ce lo dovevi fare!!"
La Magia della Natura e le sue Meraviglie

mercoledì 26 giugno 2013

"Gabriele@..questo non ce lo dovevi fare!!"


"Gabriele@...questo non ce lo dovevi fare!!"
E...sì Gabriele@...questo non ce lo dovevi fare....e pensare che abiti in una regione che adesso, micologicamente parlando, dovrebbe essere una delle meno attive.

Considerando, che a detta di alcuni, i tuoi luoghi di ricerca e di raccolta sembrano essere poco generosi, soprattutto di boleti..... allora...dicci.. questi nelle foto che ci hai inviato...dove li hai presi alla...."COPPE"(coop)??




E pensare che da FABULA DE VENEFICUM ET DE ESCULENTUS FUNGOS, l'ottimo Forum di voi Amici della Sicilia arrivavano notizie di una straziante siccità!!

Ci domandiamo allora... se fosse piovuto e fosse stata stagione micologica abbondante...da voi i funghi...finivano in...mare... l'isola avrebbe...traboccato!!




Signori e Signore, guardate che prodotti mi và a proporre Gabriele@ dall'arida Sicilia!!

"Beddi, beddi , beddi...beddissimi!!"......"venghino..è tutta roba fresca..Siori e  Siore!!"




Gabriele@...questo non ce lo dovevi fare!!

Soprattutto al povero Pungitopo che era esaltato per quei 5/6 platoncini di giallarelli trovati tempi addietro....poveraccio lo hai ferito, adesso nel "cuore..tiene..e'fferite"...lui che è porcinaro di nascita.
 



Ma....maremma aggrovigliolata....quanti.....e come sono  belli...belli i miei...tesssori!!

No davvero...Gabriele@...questo non ce lo dovevi fare, poi così all'improvviso tra capo e collo.




"Grrrrrrrrrr....basta...vade retro boletus...sciòòòòòòòòòò"!!



Adesso...BASTA...in qualità di Amministratore del blog....ti censuro...non posto altre foto, si perchè cari Amici...il Signorino ne ha trovati tanti....moooooltiiiii!!

GABRIELE@....questo non ce lo dovevi fare.....però se l'hai fatto....è stato ben fatto, perchè noi e gli altri amici del blog...siamo veramente felici che un eccellente amante del bosco, rispettoso della Natura e ottimo appassionato di micologia come te...abbia scovato tutti questi preziosi gioielli...bravo Gabriele@...sei forte...lo abbiamo sempre sostenuto.

Abbiamo voluto scherzare tanto per proporre questa ottima raccolta avvenuta in Sicilia.
Raccolta da un personaggio straordinario quale è il nostro ormai fraterno Amico Gabriele@.
Una raccolta forse insperata, visto il periodo e soprattutto la situazione meteo che caratterizza la splendida Sicilia...che non a caso in altro post descrivemmo come:..L'ISOLA DEI FUNGHI.

Già in periodi...non sospetti...il Micolog Nicola Amalfi ci inviò ritrovamenti davvero anticipati di splendidi porcini, adesso questa bellissima carrellata di una meravigliosa nascita....del resto proprio come spiega il MICOLOGO Nicola Amalfi, nella pagina del blog a lui riservata:" I FUNGHI NASCONO NEL MOMENTO IN CUI RITENGONO CHE SIA PROPIZIO PER LA LORO RIPRODUZIONE"....allora organizziamo un autobus per gita micologica in Sicilia!!.

Ringraziamo Gabriele@ con la felicità negli occhi e nel cuore per aver voluto condividere con tutti queste splendide immagini, che suscitano in noi, motivo di speranza per le prossime abbondanti raccolte.....oppure saremo costretti ad  invadere la Sicilia!!

E pensare che quei boschi, non sono poi così produttivi a livello di boleti......"ma mi faccia il piacere!!"..........cmq Gabriele@.....questo non ce lo dovevi fare!!...un abbraccio.
Gli Admin



Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

12 commenti:

Unknown ha detto...

Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,non smetterò mai di dirvi che le foto messe nelle vostre mani sono un'investimento sicuro!!!!!!!!!!Giuronon volevofarlo apposta sia l'escursione che i ritrovamenti sono stati del tutto inaspettati ciao ciao alla prossima

Unknown ha detto...

Vabbè....per questa volta ti..perdoniamo, ma non lo fare più...(fallo...fallo!!)
Ciao Grande..un saluto dagli Admin.

annibale ha detto...

Carissimo Gabriele@ questi ritrovamenti fanno ben sperare per la stagione in corso.......e spero di cuore di iniziare anche io....per il momento mi accontento di una balletta di pioppini.
E pensare che, dove hai effettuato questa bellissima raccolta di funghi, nella meravigliosa Sicilia, non ci sono boletus, questo a detta di un anonimo raccoglitore di funghi....eh si per me anonimo, dopo un'affermazione del genere.
Cmq il mio colore preferito è+ sempre il nero.....penso anche quello di qualcun altro oltre al malox e al gaviscon che prenderà sicuramente l'anonimo raccoglitore.
Guarda come dondolo...guarda come dondolo....ballo il twist.
Ciao carissimi
Annibale

Unknown ha detto...

Gabriele@ ti presento Annibale,un cercatore di funghi amante dei pioppini, ha come colore preferito il nero è esperto in presidi medici come; medicinali vari contro acidità e bruciori di stomaco.
Cantante e da poco ballerino...questo è Annibale.
Ciao dagli Admin.

Romeo ha detto...

Bravo Gabriele@ e complimenti per questi splendidi ritrovamenti.....continua cosi invece gabriele@.
Ciao a tutti.

Unknown ha detto...

Tranquillo Paolo...vedrai che Gabriele@...continua...e come continua!!!!
Un saluto dagli Admin.

EnzoF ha detto...

E si...Gabriele@ è proprio incorregibile.Speriamo almeno che sia contaggiosa.Bravi!!!

Unknown ha detto...

Più che un contagio, speriamo sia una vera e propria....epidemia!!
Ciao EnzoF un saluto degli Admin.

Romeo ha detto...

S P E T T A C O L A R I!!!!!!!
Complimenti ai fortunati per questa bella raccolta.....di questi tempi non è facile trovare porcini.
Ciao

Dino ha detto...

Veramente bellissimi esemplari....ancora complimenti Gabriele@ qui nel Lazio si batte la fiacca.....speriamo in abbondanti raccolte non appena le condizioni saranno propizie.
Ciao

amanita ha detto...

Eh si carissimo Gabriele@ questo non lo dovevi fare.....scusatemi ma stiamo già in autunno.....si perchè dalle mie parti questi ritrovamenti avvengono, piogge permettendo, ad autunno.
Complimenti

Unknown ha detto...

Davvero...sembra essere in autunno, ma arriverà..."l'autunno"...per tutti...abbiate pazienza!!!
Ciao dagli Admin.