TinyDropdown Menu provablog
La Magia della Natura e le sue Meraviglie

giovedì 21 febbraio 2013

"I CAVALIERI DEL MARE"

Non è consuetudine per SENSAZIONE NATURA postare foto relative a personaggi, tranne per ricorrenze particolari o per "piccoli" particolari personaggi, ovviamente previa autorizzazione.

Tuttavia avendo visionato le spettacolari splendide foto inviateci da Nonnogiorgio, abbiamo ritenuto lecito effettuare uno strappo alla regola.
Sono poche foto che per la loro bellezza, per la loro spettacolarità, per la splendida ambientazione, il mare, sono state ritenute adatte per essere postate in Post Natura.

I CAVALIERI DEL MARE, ovvero coloro che praticano quel meraviglioso sport che è il windsurf.

Personaggi che sono entrati ormai in simbiosi con il mare, con il vento.
Vivono quasi per il mare per il vento, vivono forse attraverso di loro.
Profondi conoscitori di questi elementi, rispettosissimi guardiani del mare, loro immenso palcoscenico loro palestra naturale, loro elemento diventato quasi irrinunciabile.
Per questo oltre a conoscerlo e amarlo, soprattutto lo rispettano.



Bellissimo questo primo scatto, dove il surfista è abbracciato dai raggi del sole, che illuminano uno stupendo scenario è comunque rapporto tra uomo e Natura.



Ecco un CAVALIERE DEL MARE, in mare stupendo, bizzarro, che impone tutta la sua potenza, che impone tutta la sua difficoltà, permettendo al suo cavaliere di iniziare la sfida....la danza.




La sfida.. la danza è iniziata, il mare  con il vento aumentano attraverso la loro potenza la difficoltà.. totale èl'impegno, massima la concentrazione.
Il cavaliere lo conosce lo rispetta, conosce i suoi limiti adesso però sono in perfetta armonia.
Il cavaliere sà che il mare può dargli tutto, ma è sempre cosciente che il mare, in un attimo può torgliergli tutto, ed ogni cavaliere nutre rispettoso timore nei suoi confronti.




Più che una sfida come detto diventa una danza, il mare con il vento sono colonna sonora il cavaliere cerca di interpretarne le note, trasformandole in stupendo esercizio attaccato al proprio strumento il suo surf.



La danza raggiunge il suo culmine il cavaliere è in perfetta simbiosi diventa padrone dei suoi movimenti, il mare acconsente...capisce e acconsente di essere per il momento.....domato.
Il mare è generoso, il mare permette di poter vivere il mondo per un attimo... anche da prospettiva diversa.

Il mare è amico dei suoi Cavalieri, il mare permette loro di sentirsi parte di se, permette loro di sentirsi liberi, liberi  persino di....... volare.
Il mare con i suoi CAVALIERI, profondi conoscitori e soprattutto rispettosi e corretti guardiani.




Ma un CAVALIERE DEL MARE non può improvvisare, ci vogliono anni di dura passione, di intensa conoscenza del mare, di intenso esercizio....di grande rispetto e doveroso timore.

Ecco che allora il piccolo Lorenzo, inizia a prendere confidenza con il mare, con il surf e chissà che un domani, con la dovuta conoscenza e il dovuto impegno, non diventi anche lui come lo zio Stefano il Cavaliere immortalato nelle foto, un rispettosissimo e bravissimo Cavaliere del Mare.

Che possa librarsi libero e felice nell'aria, sospinto da un vento amico, aiutato dal mare... fratello generoso....vai allora Lorenzo, piccolo futuro appartenente a quegli uomini speciali che sono i..CAVALIERI DEL MARE.... vai allora, inizia a ...volare.

Concludiamo quì questo particolare servizio, che speriamo possa aver suscitato quelle sensazioni, attraverso i colori attraverso l'ambientazione, offerte dalle spettacolari foto (complimenti all'autore!!) che comunque non possono essere mai paragonate a ciò che provano... "quegli uomini che riescono a volare sul mare".

Ringraziamo Giorgio (Nonnogiorgio) per gli splendidi scatti concessi, Salutando tutti/e coloro che visioneranno il servizio.                                                                                              
Gli Admin.





Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

11 commenti:

alessandro ha detto...

foto molto belle come pure il commento.

Unknown ha detto...

Sandro sei super veloce, non ho ancora lanciato il servizio ....bravo siamo contenti che ti piaccia, un Caro Saluto dagli Admin.

giorgio ha detto...

mi riservo un altro commento successivamente. Ora solo un grandissimo GRAZIE.
Un abbraccio
Giorgio

Unknown ha detto...

Postare le tue foto è per noi sempre grande piacere.
Un Caro saluto dagli Admin.

giorgio ha detto...

Si tutto quello che volete ma accompagnare le pur belle foto con questi vostri commenti è per me una gioia immensa. Bravissimi, sapete colpire trasmettendo belle emozioni. Ancora grazie
un abbraccio
Giorgio

Unknown ha detto...

La colpa è tua mandi sempre delle foto "tanto ispiratrici"!!!
Ciao Giorgio...dagli Admin.

Enzo ha detto...

foto spettacolari...magistralmente raccontate.Complimenti a tutti!!Al fotografo,al narratore e ai Cavalieri del Mare!!! un salutone.Enzo

Unknown ha detto...

Grazie Enzo per i complimenti da girare subito ai cavalieri del mare e a chi ha scattato quelle splendide foto.
Ciao dagli Admin.

Ernesto ha detto...

E' il caso di dire, oltre ai cavalieri del Mare, veri e propri acrobati delle acque. Complimenti

Unknown ha detto...

Già, personaggi davvero speciali.
Un saluto dagli admin.

giorgio ha detto...

Grazie ragazzi
Troppo buoni.
saluti carissimi a tutti
Nonnogiorgio