TinyDropdown Menu provablog: INDIA
La Magia della Natura e le sue Meraviglie

martedì 12 febbraio 2013

INDIA

Fotografie di Andrea Toninelli



ANDREA TONINELLI lettore fisso ma soprattutto grande Amico di SENSAZIONE NATURA, ha inviato un lunga e meravigliosa sequenza di scatti, relativi ad un suo viaggio in INDIA.

Foto stupende che ci raccontano di luoghi fantastici, evidenziando a nostro modesto parere attraverso i colori, i sorrisi gli sguardi la felicità... la gioia di vivere di questo dignitoso popolo.

Divideremo il servizio in più parti che pubblicheremo nel tempo, iniziamo con la parte prima, dedicata ai colori ed ai sorrisi che più o meno marcati, si notano sempre nei volti dei personaggi immortalati nelle immagini.


 
Popolo pluralista, multilingua, multietnico di un paese  che ha sempre sofferto e ancora soffre alti livelli di malnutrizione, analfabetismo e povertà.

Questo a livello sociale e a livello economico, perchè a livello spirituale un popolo che riesce ad esprimersi con questi colori, che sono un inno alla vita alla felicità...non può certamente essere definito povero.


 



Un popolo composto da persone che nella loro semplice, spontanea quotidianità così complicata, ringraziano comunque chi gli ha concesso di viverla....con un sorriso.

Felici nonostante le difficoltà, di apprezzare tutto.....poco, ma felici di poter apprezzare la vita.
Un sorriso sincero..... quale miglior ringraziamento. 
 

  

Popolo che vive la sua quotidianità attraverso abitudini per noi paradossali, se non addirittura inconcepibili.

Ma è giustamente il loro modo di vivere e noi non abbiamo comunque il diritto di poter giudicare, un popolo che vive di colori e di sorrisi.

C'è poi chi la vita sembra averla già vissuta, ed attende passivo il compiersi del proprio destino.
C'è invece chi ha perso la gioia del colore e del sorriso.

Un popolo che comunque vive e sopravvive,nonostante i suoi atavici problemi.
Un popolo che attraverso la sua cultura la sua spiritualità, riesce ad esprimere felicità e dignità attraverso il colore, attraverso il sorriso.

Terminiamo quì questa prima parte dedicata all'INDIA, più avanti riprenderemo questo viaggio, continuando a mostrare le splendide foto inviate dall'Amico Andrea Toninelli, che fin da ora RINGRAZIAMO per tutto ciò che ci ha concesso.                                                 
                                                                                                                                Gli Admin.


  
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

3 commenti:

Ernesto ha detto...

Caro Andrea sei fortunato per aver visitato un luogo misterioso e affascinante come l'India. Gli scatti fotografici dicono tutto, chissà se un giorno avrò la fortuna di andarci.
Ciao

Unknown ha detto...

Bei posti, sicuramente meriterebbero di essere visitati...le foto sono fantastiche, saluti da Marco.

Unknown ha detto...

Già....fortunato Andrea che ha potuto visitarli e grazie per averci offerto opportunità "virtuale" di averli potuti visitare anche a noi...meglio che miente!!!!.
Saluti dagli Admin.