TinyDropdown Menu provablog: Post Natura - L'Oceano Verde
La Magia della Natura e le sue Meraviglie

martedì 12 febbraio 2013

Post Natura - L'Oceano Verde


Con questo primo post, inauguriamo anche la sezione "SENSAZIONE NATURA".
Sezione nella quale trattiamo e tratteremo insieme a voi, tutti quei temi, tutti quegli argomenti inerenti la Natura.
Mare, montagna, animali, piante e fiori saranno gli interpreti principali sui quali  avremo modo di soffermarci, con servizi, racconti e foto, da condividere tutti....insieme.

Inizio con una post dedicato inevitabilmente ad un Caro Amico, un Amico spero di tutti, per ora ho la certezza di...molti....il Nostro Caro Amico BOSCO.
Pungitopo è Sincero e Rispettoso amante del bosco, coltiva questa "amicizia" sin da tenera età.
Si ritiene non a  caso buon conoscitore del bosco, ma ritiene anche di dichiarare che il bosco è bene non solo rispettarlo, ma rispettarlo con una certa necessaria prudenza, il bosco è molto più grande di noi e della nostra conoscenza !!!.



Il bosco ci mostra sempre solo una parte infinitesimale della sua grandezza, della sua immensità, della sua struggente bellezza.
Oggi durante l'ennesima visita al mio "amico", in completo relax, in un silenzio che solo il bosco, con i suoi mille rumori può offrirti, ho paragonato questo luogo ad un ...OCEANO VERDE.

Ho immaginato che il suolo del bosco rappresentasse il fondale di un oceano, con le sue alghe i suoi coralli.
Ciò che ho fotografato credo sia facile per tutti, paragonarlo davvero agli elementi che si trovano in uno splendido fondale marino.

Io mi sono immedesimato..completamente "immerso" in questa situazione....provate anche voi.

                                                                   Morbide...."meduse"....

                                                                  .....gigantesche "conchiglie."......

                                                                .....ancora "conchiglie"........

                                                             .......formazioni di "corallo".

Tornando alla realtà, la scienza ci dimostra che effettivamente, miliardi  di anni fà, le terre sulle quali oggi esistono i nostri boschi, costituivano davvero il fondale di preistorici oceani.
L'Italia non esisteva era solo un fondale marino.
Basti pensare che la catena del Brenta  che oggi vanta cime come il Piz Boè una delle vette più alte del gruppo Sella con i suoi 3.152 metri di altezza, nella cosidetta Era Arcaica tra il Primario ed il Secondario, rappresentava il fondo di un'oceano, con la sua barriera corallina, formata da alghe e coralli.
Forse qualcosa è rimasto di quei periodi, forse qualcosa è rimasto... soprattutto nella mia immaginazione:

                                                                        Ancora splendidi..."coralli".
                                                                   
Oggi ho immaginato questi splendi funghi essere splendide alghe e meravigliosi coralli di quel preistorico mare che fù, di questo attuale splendido..OCEANO VERDE.. che oggi è !!
Sperando di non aver annoiato nessuno, concludo questo mio modestissimo post, con il quale ho aperto, ho fatto da pioniere per la sezione "SENSAZIONE NATURA".

Pungitopo, "tornato dalla preistoria", uscito dal suo..OCEANO VERDE...tornato sulle terre emerse, con i piedi per terra....Saluta Cordialmente tutti i visitatori del blog che leggono questo post, CIAO.













Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento: