TinyDropdown Menu provablog: Post Natura - Un bosco e tre Amici
La Magia della Natura e le sue Meraviglie

martedì 12 febbraio 2013

Post Natura - Un bosco e tre Amici




Andare per bosco, andare alla macchia, come si dice "quà dalle mie parti" significa per me Pungitopo andare alla ricerca di quelle sensazioni, che oramai conosco benissimo, ma che ogni volta quel luogo fantastico quale è appunto il bosco, riesce a ripropormi in maniera nuova...eppure diversa.
I suoi odori, i suoni, le sfumature dei colori, di quella perfetta tavolozza, riescono sempre a rapirmi e meravigliarmi di nuovo...ogni volta.

Attento osservatore, cerco di godere al massimo degli spettacoli proposti, con una regia sempre impeccabile, perfetta.


Niente succede per caso nel bosco, perfetti meccanismi, scandiscono processi evolutivi che si protraggono da miliardi di anni.

Ai miei occhi, spettacolari "sculture", vere e proprie opere d'arte.


Che riescono a colpire la mia fantasia, ma soprattutto il mio cuore.
Un luogo fantastico, magico, dove chi sà viverlo sente amplificate al massimo quelle sensazioni che appunto arrivano dritte al cuore e fanno tanto..... ma tanto bene.



Pungitopo è rispettoso amante del bosco, a volte solitario ma molte volte ama condivedere questo splendido Amore, con altre persone che come lui entrano in questo luogo, chiedendo permesso.
Osservando ed ascoltando...soprattutto con il cuore.
Ho avuto la fortuna di condividere, questa stagione micologica, ma soprattutto queste frequentazioni nel bosco, con due splendidi Amici: Lorenzo ed Antonello.
Lorenzo vero conoscitore del bosco, persona semplice, umile onesta e sincera, un "compagno" davvero ideale per vivere il bosco.

Antonello (Porcinonero.. vero artefice del blog), con le stesse caratteristiche, mio fraterno Amico.
Anche lui con la stessa attrazione per il bosco, per tutto ciò che è Natura, con lo stesso..rispetto.
Anche lui, come me, come Lorenzo e come spero moltissimi di voi, degno di appartenere a quella particolare categoria di persone che io amo definire..."gente di bosco".

Abbiamo avuto l'opportunità, la fortuna e ringrazio il destino che sia andata così, di poter trascorrere due giorni tutti e tre insieme nel bosco, dove abbiamo portato i nostri...cuori.

                                                                     Pungitopo e Porcinonero.

                                                                       Stefano e Lorenzo.

                                                                    Antonello e Lorenzo.

Questo non vuole essere un post che parla di funghi o di relative raccolte, questo vuole essere un post che parla di una sensazione immensa, straordinaria, necessaria che una Vera Amicizia, può far provare.
Quale migliore ambientazione di quella del bosco, degna cornice....splendido teatro.
Mi rimane difficile spiegare quanto sia stato bello, poter condividere quegli splendidi scenari,quei particolari momenti con degli amici così Sinceri, Onesti e oltremodo Leali.
Forse la magia del bosco ha aiutato a far nascere una nuova meravigliosa amicizia tra Antonello e Lorenzo e di rafforzare ancor di più, la mia nei loro confronti.

E' bellissimo, necessario, inevitabile per me aver potuto provare  sensazioni di questo tipo, fà bene credeteci, fà bene...dentro.
Se avete l'opportunità, se non lo avete mai fatto, provate...andate nel bosco, magari con Amici (come quelli che io ho la fortuna e...l'Onore di avere)..andate nel bosco, fatevi rapire dalla  sua struggente bellezza, annusate i suoi odori ascoltate i suoi rumori, rispettatelo.
Proverete una sensazione irripetibile, talmente piacevole che diverrà inevitabilmente..irrinunciabile.

Adesso mi fermo, non ho le capacità ne voglio inoltrarmi in discorsi..struggenti, ma credo che chi è......"gente di bosco" abbia già capito cosa ho voluto dire, cosa ho voluto esternare....che cosa ho provato.
Questo era un post che volevo fare, che dovevo fare, per tributare e per ringraziare quello splendido luogo dove Pungitopo ama ...isolarsi, dove riesce ad essere veramente libero a sentirsi veramente in pace, con tutto...con tutti.

Questo era un post che volevo fare...ed ho fatto per ringraziare due splendide persone, due Uomini Veri, che in quello splendido luogo...mi hanno fatto sentire libero e mi hanno aiutato a sentirmi in pace.
Dedico questo mio post, al BOSCO ad Antonello a Lorenzo, tutti e tre miei Splendidi e Meravigliosi  AMICI.

"Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore". ( E. Roosvelt)





Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento: