Il Bioparco è il giardino zoologico di Roma. Attualmente ospita 1144 animali di 222 specie diverse. Si trova all'interno di Villa Borghese.
Il Bioparco ha una lunga storia. È stato concepito, come zoo, nel 1908 da un'organizzazione, il cui scopo era quello di destinare una zona della città come esibizione di specie animali esotiche a scopo educativo. Lo zoo aveva una superficie di circa 12 ettari e fu costruito nella parte settentrionale di Villa Borghese. I lavori iniziarono il 10 maggio 1909 per terminare nell'ottobre del 1910 con una spesa di Lit. 1.477.147.90. Il 2 novembre, arrivava a Roma il treno che portava da Amburgo il primo gruppo di animali destinato a popolare le gabbie e i vari ambienti preparati per loro. Fu inaugurato tra grandi festeggiamenti il 5 gennaio del 1911. Primo direttore fu lo zoologo tedesco Knottnerus-Meyer. (fonte wikipedia)
Ed ecco i primi scatti:
Ciao a tutti alla prossima puntata con altri immagini dal Bioparco di Roma.
Gli Admin ringraziano Michelangelo Crispi, nostro lettore, per i meravigliosi scatti che ha concesso al Blog.
3 commenti:
Non sò quanto possa influire l'Amicizia di Michelangelo con Orazio...fattostà che gli scatti sono bellissimi!!!
Un saluto da Stefano-admin.
Complimenti all'autore per questi tenerissimi scatti.Adesso aspetto con ansia la seconda parte.Naturalmente i complimenti per i nostri admin non possono mancare.BRAVISSIMI
No, no... questa volta i complimenti sono solo per l'autore degli scatti, vedrai gli altri...ciao Gabriele@ per la tua sempre gradita condivisione un abbraccio dagli Admin.
Posta un commento