TinyDropdown Menu provablog: ORANGE.
La Magia della Natura e le sue Meraviglie

venerdì 13 settembre 2013

ORANGE.



ORANGE è un piccolo comune Francese situato nel dipartimento della Vaucluse, nella regione della Provenza. 
ORANGE è un centro abitato degli Stati Uniti d'America, situato nella Contea di Orange dello stato della California.
ORANGE sono chiamati i componenti della Nazionale di calcio dei Paesi Bassi, più comunemente conosciuta come Olanda. 
ORANGE nella traduzione dalla lingua Inglese a quella Italiana significa....semplicemente ........ARANCIONE.

Sono meravigliosamente di uno splendido colore arancione..ORANGE...gli splendidi ovoli (Amanita caesarea) che il nostro stimatissimo Amico Gabriele@ ha trovato nella sua splendida Sicilia che in questo periodo è un "trionfo di funghi"....ma entriamo nel vivo....


Si, sono proprio loro...gli "orange"...i funghi arancioni.. già abbondantemente celebrati nella storia, apprezzatissimi al tempo dell'Impero Romano conosciuti con il nome dei funghi dei cesari, o meglio ..... il fungo di Cesare...come ama classificarlo il nostro Micologo Amalfi.



Forse tempo addietro fummo profetici nel definirla..."L'ISOLA DEI FUNGHI" (vedi servizio in sezione FUNGHI)...Amici Siciliani....dovete...RINGRAZIARCI.

 
Come per questo servizio il materiale mostrato anche in altri post non è nostro, ma dei nostri Amici lettori", ai quali questo piccolo..strano blog...offre l'opportunità di inviare per poi vedere pubblicate con dei modestissimi e improvvisati servizi, le loro tante, belle e vere fotografie.


Questa è una delle particolarità che contraddistingue Sensazione Natura dagli altri blog, che non è un diario personale, ma una piattaforma aperta ad ogni forma di partecipazione. Ecco il perchè di tanto materiale!!!





Ma soffermiamoci nuovamente sugli ovoli di Gabriele@ che mostrano tutto lo splendore, la forza e la bellezza, di questo a parer nostro spettacolare fungo.


Questi ovuli raffigurati nella foto sono pressochè perfetti....che ne dite??





Un fungo quello...di Cesare.....trionfo di bellezza e di bontà e riteniamo che i soggetti mostrati possano davvero confermare la nostra personale teoria, ma molto più accreditata è quella nella videomicologia del Micologo Nicola Amalfi visionabile nel nostro canale YOUTUBE.



Questi erano...gli ORANGE..di Gabriele@, che ancora una volta con la sua grande generosità ha voluto condividere la sua gioia con tutti noi.


Una splendida nota di colore...che un pò ci fà "rosicare"...ma che ci mette di buon umore e ci lascia una grande speranza per la stagione micologica che qui in continente sembra ancora non arrivare.



Chiudiamo questo servizio, ringraziando Gabriele@ per averci inviato quasi in tempo reale quei pochi semplici...stupendi scatti, che ci hanno colorato l' umore e ci hanno fatto tanto ma tanto piacere.

Salutiamo Gabriele@ con tutti gli altri Amici SICILIANI...impegnati in abbondantissime raccolte e tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere questo velocissimo ed estemporaneo servizio.

Da questo semplice blog...(al quale nessuno avrebbe dato una cicca).. che ama condividere la propria passione per la natura con tutto il web, ciao e BUON ORANGE o come direbbe la nostra Admin Pittrice Cristina.....BUON COLORE...... a tutti.


Gli Admin



Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

18 commenti:

Unknown ha detto...

Orange è un colore che noi fungaioli amiamo particolarmente è uno di quei funghi che riesci a scovarlo anche a distanze notevoli. Insomma anche questo fungo è un capolavoro della natura come capolavori sono i vostri servizi e personalmente lo ripeto ancora una volta affidare la foto a voi è come fare un'investimento sicuro ovvero redditizio ciao ragazzi e occhio agli invidiosi che a quest'ora saranno neri ahahahahh

Unknown ha detto...

GRAZIE Gabriele@ per il sempre graditissimo commento, che attendiamo sempre con trepidazione...per quanto riguarda gli invidiosi..bhè...ci dispiace per loro che poveracci ultimamente non devono trascorrere dei bei periodi...e può darsi che arrivino anche...periodi...peggiori!!!
Ciao Gabriele@ un affettuoso saluto dagli Admin

sandro ha detto...

in questo periodo io sono molto invidioso di Filippo ma non faccio parte di quelli che intentede voi.bel servizio e bravo a Filippo.ciao sandro

Unknown ha detto...

Ciao Sandro e Grazie della visita...anche noi siamo invidiosi di Gabriele@ e di tutti gli altri Amici Siciliani..per questo trovano così tanti funghi..la nostra è invidia...positiva.
Ciao un saluto dagli Admin.

Ernesto ha detto...

Al contrario della Sicilia che sta dando grandissimi frutti......orange....bellissimo coloro....qui black....black....black....sono tutti black.....cioè inca.......
Speriamo che il mese di ottobre ci porti i frutti sperati.
Ciao complimenti e un saluto a tutti gli amici Siciliani.

Unknown ha detto...

Speriamo Ernesto perchè anche qua in Toscana la siatuazione è black...molto black!!!
Un saluto dagli Admin.

Enzo Ferri ha detto...

Bellissimi i Cesaroni... e Buonissimi!!! A mio parere se non è il fungo piu' buono...è il fungo piu' bello.
Un saluto e complimenti

Unknown ha detto...

Hai ragione EnzoF anche i cesaroni postati sul tuo bolg.. Non solo funghi..erano bellissimi, ciao e Grazie della visita...gli Admin.

Unknown ha detto...

Complimenti!!!! Bellissima raccolta di ovoli e servizio altrettanto splendido.
Saluti

Unknown ha detto...

Per le foto i complimenti a Gabriele@...per il servizio....ti ringraziamo Francesco...un saluto dagli Admin.

amanita ha detto...

Quanto mi piacciono......i miei fratellini ecco svelato il mistero del mio nickname. Un fungo bellissimo da vedere e da gustare.
Complimenti agli amici Siciliani per la favolosa raccolta.
Ciao

Unknown ha detto...

hai dei bei..fratellini Amanita.
Saluti dagli Admin.

Pietro ha detto...

Il servizio rende onore a questa bellissima raccolta di ovoli.
Complimenti all'autore del servizio e della raccolta.
Ciao

annibale ha detto...

Ultimamente ho fatto delle analisi e sono usciti fuori gli acidi urici, il dottore controllando le analisi mi ha riferito che non si tratta per il mangiare, ma bensi, per guardare il blog di sensazione natura dove ci sono fantastiche raccolte di amici.
Carissimi questi si che sono degni di essere chiamati ovoli, ultimamente ne vedo in giro di spellacchiati come se fossero stati mangiati dalle capre, non solo, poi c'è anche qualche caprone che li mette in bella vista.
Godo.....ma come godo....ma quanto godo e sempre con la mia balletta di pioppini che sta per finire, iniziano le raccolte e allora finirà questo nero.....per il sottoscritto per qualcun altro non lo so!!!!!!
Ciao Grandissimi e salutatemi tutti gli amici Siciliani.
Annibale

Unknown ha detto...

Grazie Pietro, sì hai ragione gli Amici Siciliani con le loro raccolte meritano onore e noi cerchiamo di tributarlo nei migliori dei modi...ciao dagli Admin.

Unknown ha detto...

OHHHHHHHHH...il ns Caro Annibale...se il blog ti provoca questi effetti negativi, fai come altri.....evita!

Sei sempre in forma bestiale ...nonostante il periodo nero che purtroppo non è solo tuo....gli Amici Siculi certamente stanno mostrando dei...."capolavori", speriamo che anche tu, anche noi iniziamo a mostrare...qualcosa!!

Ciao "Anny"...mi raccomando sempre in forma...un salutone dagli Admin.

Andrea ha detto...

Devo avvertire l'amico Romeo (l'arteficice della mia iscrizione a questo fantastico Blog) della bellissima raccolta di ovoli, fungo sempre bello da vedere e da gustare.
Da noi quest'anno si batte la fiacca e speriamo nel mese di ottobre ci siano le sospirate raccolte.
Ciao

Unknown ha detto...

Quelle mostrata nel servizio Andrea è solo piccola parte delle raccolte che gli Amici Siciliani hanno effettuato...loro stanno vivendo una stagione micologica..stratosferica, speriamo che succeda qualcosa anche a noi.
saluti dagli Admin.