TinyDropdown Menu provablog: I TRE..TESORI.
La Magia della Natura e le sue Meraviglie

venerdì 15 marzo 2013

I TRE..TESORI.


"I TRE TESORI".
Questa è la storia di tre splendidi leprotti..i tre...tesori, che una famiglia di umani ha adottato e ai quali stà dedicando impegno e cure costanti, affinchè riescano a sopravvivere in barba alla triste sorte che il destino aveva inizialmente riservato loro.

TUTTO EBBE INIZIO QUANDO:...Renzo, insieme ad altri incaricati si recano in una zona di campagna designata per il lancio (così si dice in termini venatori) di alcuni capi di LEPRE (Lepus europaeus) a scopo di ripopolamento.

Le nervose Lepri contenute dentro appositi cassoni di legno, vengono quindi liberate, aperti i contenitori si disperdono velocemente nella campagna circostante.
L'operazione era stata portata a termine, ma durante un controllo dentro le casse dove avevano dimorato le Lepri, con enorme sorpresa...Renzo nota nel fondo di uno di essi, qualcosa di piccolo, qualcosa di peloso...qualcosa di vivo.
"Porca miseria, ma qui ci sono tre cuccioli di Lepre!!"...esclamò con meraviglia Renzo.
Nel fondo della cassa tre splendidi leprotti vivi e a prima vista in ottima forma.

Molto probabilmente una delle Lepri doveva essere incinta e rispondendo a quel preciso segnale impartitole da Madre Natura deve aver partorito, partorito e poi costretta ad abbandonare i suoi piccoli.
Sembra crudele ma lei suo malgrado è stata costretta a farlo, altra specie molto più evoluta. anzi la più evoluta di tutte, l'uomo il più delle volte...decide di farlo!!

Renzo non ci ha pensato due volte li ha presi e riscaldati, pervaso da quel ..."mite sentimento che al cor m'infonde"..che ogni cucciolo di animale provoca nell'uomo, ha deciso di tenerli con se e portarli a casa.
E ditemi chi sarebbe riuscito a resistere a cosi forte tentazione....guardate un pò.. i tre tesori.




Questi sono i tre..tesori, splendidi cuccioli di Lepre, un concentrato di bellezza, di tenerezza che stimolano l'uomo, animale anch'esso che vive forti contraddizioni..da crudele aguzzino o spietato assassino,a divenire improvvisamente premuroso e protettivo nei confronti di creature così stupendamente indifese. 

Bene a fatto Renzo a portarseli a casa e qui spero non vi siano presupposti per iniziare discussione del tipo: " ma non và fatto...vanno lasciati al proprio destino...non si può..e blà, blà, blà" .
Li ha presi e basta...e ha fatto benissimo anche a tenerli. 
Per il momento stanno pensando ad allevarli, poi in seguito penseranno anche come regolarizzare la cosa..un sistema ci sarà, in Italia un sistema si trova sempre!!

Se Renzo era rimasto affascinato ed intenerito alla vista dei tre..tesori niente era al confronto di quando sua moglie Rita li avrebbe visti.

Rita nonostante sia già madre di giovane esemplare femmina (la neo Dottoressa Ilaria), ottenuto dopo naturale accoppiamento tra individui della stessa specie, ma di sesso diverso...alla vista di quei meravigliosi "coniglietti" è stata assalita di nuovo da un'irrefrenabile istinto materno.
Non sarà che quando è stata animale fosse stata...... una Lepre?

Ha iniziato subito l'allattamento dei tre..tesori i "leprini", come lei mamma affettuosa ama chiamarli.
Per motivi piuttosto comprensibili è dovuta ricorrere all'allattamento artificiale.




Certo per una mamma rinunciare all'allattamento al seno dispiace un pò..ma la salute e la crescita dei "figli"..prima di tutto....Rita stiamo scherzando..(Rita è mia splendida collega di lavoro....Pungitopo).

Sembra di descrivere atteggiamenti poco razionali, ma ultimamente di atteggiamenti e situazioni poco razionali ne è pieno il nostro sempre più complicato quotidiano e allora cosa c'è di meglio che "rifugiarsi dentro questi splendidi occhi".....




Prendersi cura di così tenere creature, accudirle proteggerle...amarlefà tanto bene, fà sentire in pace...fà sentire puliti, l'amore che si riceve da un animale è totalmente......pulito.

Tutti partecipano allo svezzamento di tre...tesori, Renzo, Rita ed Ilaria a turni prestabiliti si occupano delle splendide creature pelose.
Hanno la loro cameretta, la loro cullina e già il loro peluche da compagnia.
Dopo la poppata un pò di esplorazione, pulizie e poi tutti a nanna. 

   


Sono tranquilli e stanno crescendo bene e per essere dei selvatici sono anche particolarmente mansueti.
Amano persino farsi fare i "grattini" sotto il pancino e tutti ovviamente fanno in modo di  accontentarli.
Penso davvero che si tratti di creature speciali, così morbidi, cosi teneri...così..."leprini".

  





Ho lasciato per ultimo questi scatti che credo si commentino da soli.

Questa è la storia dei tre..tesori dei "leprini" adottati da una splendida famiglia.

Tre piccole creature, così piccole da stare dentro il palmo di una mano, non solo dentro il palmo di una mano, ma di stare soprattutto dentro il cuore ,capaci di scatenare quel sentimento che l'uomo troppe volte tiene sopito, represso dentro di sè..l'AMORE, così piccoli ma così efficaci.

Grazie a Renzo, Rita e Ilaria per aver concesso loro una seconda opportunità e per averci concesso di vivere anche noi, questa splendida storia.

Grazie ai tre..tesori, ai "leprini" di averci offerto l'occasione di vivere quel sentimento, del quale abbiamo sempre di più disperato bisogno..l'AMORE.
In questi ultimi tempi meravigliose storie di animali ci impongono vere e proprie lezioni di vita...che stiano cercando di aiutarci??... che si siano accorti che siamo in notevole ed evidente difficoltà??

Grazie a tutti/e coloro che apprezzeranno di questo servizio, solo il lato...squisitamente dedicato al sentimento.
                                                                                                           
P.S.= I leprini una volta diventati grandi vivranno in uno spazioso recinto, dove faranno semplicemente la vita da Lepre, insegnando magari all'uomo..a divenire....Lepre!!!
                                                                                                                                
Gli Admin   
    
 
     
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

7 commenti:

annibale ha detto...

I miei complimenti ai Signori Renzo e Rita per tutto l'amore che dimostrano, attraverso queste meravigliose immagini, nei confronti dei leprini.
Annibale

Unknown ha detto...

Già Renzo, Rita ed Ilaria sono "genitori" davvero esemplari...i leprini stanno crescendo benissimo.
Un saluto dagli Admin.

amanita ha detto...

Scatti meravigliosi come lo sono Renzo, Rita e la neo Dottoressa Ilaria.....persone che sanno far sentire il loro affetto nei confronti di specie animali che a volte sono vittime della mano e della mente ottusa della razza umana.
Ciao

Unknown ha detto...

Chi riesce ad amare gli animali.. E' CAPACE... di amare.
Ciao dagli Admin.

Ernesto ha detto...

Bellissima storia di affetto...tra l'uomo e gli animali. Le fotografie dei tre leprotti sono bellissime...è si nota tutta la passione della Signora Rita nello svezzare i cuccioli.
Complimenti agli amministratori, alla Signora Rita e famiglia.
Ciao Ernesto

Dino ha detto...

Anche da parte mia complimenti alla famiglia di Renzo che si è preso cura di questi splendidi esemplari di lepre.
Ciao Dino

Unknown ha detto...

Si effettivamente è una bella storia fatta da..belle persone!!!
Ciao dagli Admin.