TinyDropdown Menu provablog: YELLOW...giallo
La Magia della Natura e le sue Meraviglie

mercoledì 13 febbraio 2013

YELLOW...giallo





YELLOW...giallo".

Finalmente Pungitopo è tornato alla macchia.
Era da qualche giorno che per impegni vari e causa maltempo, non era più uscito.
Approfittando della splendida mattinata, come quella di stamane, ha deciso...non potendo resistere oltre, di andare alla macchia.
Vorrei dedicare il post di oggi ad uno Splendido AMICO, ad un fraterno AMICO, ad una persona Generosa e molto ma molto altruista, una persona con la quale oltre a condividere questa Splendida AMICIZIA, condivido anche l'avventura del BLOG....dedico questo post ad ANTONELLO alias Porcinonero.

La vera mente di questo semplice ed onesto progetto è LUI, lui lo ha creato e lui lo  gestisce tecnicamente, diventando ogni giorno sempre più bravo, nello scoprire e saper gestire le immense potenzialità e difficoltà di internet.....io rappresento solo il......braccio.
Porcinonero ama particolarmente i Galletti, i Giallarelli come si chiamano "quà dalle mie parti".
Ecco perchè ho intitolato YELLOW questo mio post a lui dedicato, Antonello è attratto dal GIALLO.

E allora io per omaggiarlo, gli dedico alcuni scatti dei ritrovamenti di stamane, Antonello gradirà è completamente in grado di condividere il piacere di osservare queste foto, solo per il gusto di vedere questa specie di fungo, da lui tanto apprezzata...ma.... anche da me !!!


Ma ancor prima di vedere le foto relative a i Giallarelli, un breve panoramica allo scopo di mostrare sempre il nostro Amico bosco, grande dispensatore di emozioni e di....sensazioni.

  

Anche se arrivo sempre prima che faccia l'alba, a giorno fatto ho voluto fotografare questo bellissimo viale di pini che mi accompagna nel posto dove amo effettuare le mie uscite.

Ed eccoci finalmente giunti ad osservare le immagini di questi coloratissimi, simpaticissimi, buonissimi funghi: i Galletti o giallarelli che dir si voglia.






Con lo stesso piacevole intenso effetto cromatico dei cocchi, trasmettono la stessa allegria, riempiendo non solo il cesto....ma anche l'animo.


Mostro le foto del raccolto, non per esaltare il risultato dell'uscita, ma per aumentare quell'effetto...YELLOW, con il quale intitolo il mio post.


Ho trovato alcuni esemplari che oltre essere molto...yellow, erano anche molto...big.


Termino quì il mio post dedicato ad Antonello, ma ovviamente anche a tutti/e coloro che in maniera semplice e genuina, amano solo per il gusto di osservare, immaginare e magari sognare, visionare foto dedicate al bosco ed ai funghi.
Pungitopo offre questa opportunità, a prescindere dalle sue capacità di narratore e soprattutto di fotografo, l'opportunità di immaginare, di sognare.

Lo fà in maniera semplice spontanea...gratuita:..."del resto immaginare, sognare sono sensazioni che non costano niente.....allora, perchè non approfittarne?".







Admin









Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

4 commenti:

Dino ha detto...

Questa specie di fungo non è apprezzata soltanto da Antonello......che spettacolo!!!
P.S. Se avanza qualcosina sono a vostra completa disposizione

Unknown ha detto...

Si in effetti è un fungo che gli Admin amano particolarmente è bello è buono è...allegro.
Ciao dagli Admin.

amanita ha detto...

Carissimo PUNGITOPO questo fungo non è apprezzato solo da Antonello....se per caso non sai cosa farne vengo a prenderli direttamente io.
Complimenti per questa fantastica raccolta

Unknown ha detto...

Bhè...la stagione scorsa è andata molto bene anche con i galletti.
Ciao da Pungitopo.