"MOROCCO"...due.
Morocco, perchè abbiamo voluto usare esonimo Inglese...due, perchè riguarda la seconda serie di foto dell'Amico Andrea Toninelli.
Grazie alle immagini di questo servizio, un breve spaccato di quel popolo attraverso le sue attività, usi e costumi.....Buon viaggio!
Artigiani di strada.
Attività in...strada.
Moderni mezzi di trasporto..che ne dite de..le petit taxi.
Oppure.....tradizionale...mezzo di trasporto.
Pratico... nel traffico.
Magari anche economico...
Facile da..parcheggiare....
E che richiede solo un minimo di....controllo e manutenzione.
Ma soprattutto efficace, come dimostrano le foto successive che riguardano carichi di pellame, destinati ad essere lavorati nel quartiere dei conciatori e tintori.
L'odore è forte, troppo forte quasi nauseabondo...ma lo spettacolo è irrinunciabile.
Per resistere all'odore e godere dello spettacolo..."forte" e "irripetibile", offerto da quel luogo e da i suoi personaggi...... un piccolo stratagemma.
Mantenere sotto il naso un rametto di pianta di menta fresca, aiuta a... tentare ...di coprire il forte odore percepibile in tutto il quartiere.
Dopo un pò ci si abitua, soprattutto rapiti dalle attività di quegli uomini, che senza protezioni senza precauzioni, per pochi danari, compiono gesti uguali da centinaia e centinaia di anni.
Bene...con queste ultime immagini concludiamo questo secondo servizio dedicato al "Morocco", come lo abbiamo intitolato, rivalutando un antico nome di splendida e affascinante Nazione...ciao e...ricordate che il viaggio continua.
Gli Admin
2 commenti:
Sono stato in Marocco qualche anno fa e consiglio a tutti gli amici lettori se vi capita di non perdere l'opportunità di visitare un luogo magico.
Ciao
Grazie per il consiglio, il blog ne farà tesoro...ciao Claudio dagli Admin.
Posta un commento