TinyDropdown Menu provablog: "In INDIA..c'è:"
La Magia della Natura e le sue Meraviglie

domenica 2 giugno 2013

"In INDIA..c'è:"



La quantità di foto inviateci da Andrea Toninelli è stata davvero notevole e molto interessante.
Abbiamo dovuto pertanto suddividerle in più servizi a ognuno dei quali abbiamo cercato sempre di dare un significato. 
Anche il servizio di oggi cerca di esprimere come sempre un significato, ancora come è, dedicato alle persone straordinariamente umili e profondamente spirituali...forse eccezionalmente.... anche felici.

Quindi sempre attraverso alla serie di scatti, con relativi piccoli commenti, cercheremo ancora di celebrare questa splendida nazione ed il suo popolo.

In INDIA..c'è: un popolo composto da 1.241.491.960 persone, distribuite su una superficie di 3.278.590 chilometri quadrati.


Numeri impressionanti, come purtroppo sono ancora impressionanti i dati relativi ad analfabetismo e soprattutto povertà.

Ma bisogna organizzarsi ed ecco che la voglia di vivere, la necessità di andare avanti si mostra in tutta la sua.....semplicità.

   


In INDIA...c'è: la necessità di organizzare "attività commerciali improvvisate, molto improvvisate..... a nostro avviso".

Inconcepibili per la nostra cultura per uomini moderni e potenti....eppure!!



Piccole attività commerciali improvvisate, che offrono pochi ma necessari prodotti.
In INDIA..c'è:..chi fà questo con un semplice..sorriso.

C'è chi si organizza da solo e chi invece mette a disposizione la propria organizzazione, offrendo un servizio allo scopo di trarne un guadagno.



In INDIA.. c'è: un popolo che necessariamente deve vivere e lo fà con allegria, con quello straordinario e particolare messaggio trasmesso sempre attraverso il loro sguardo.

Anche il quotidiano semplice ed essenziale che viene svolto, comunque con moltissime difficoltà, si compie sempre con lo stesso  sguardo e soprattutto con lo stesso sorriso.

  

In INDIA..c'è; un popolo che da sempre lotta per vivere, lo fà con il sorriso sulle labbra, con la felicità negli occhi...ma ogni tanto però deve riposare.
Anche il riposo è necessità da soddisfare.. nella maniera più semplice... basta dormire. 



In INDIA..c'è un popolo che vive, che sopravvive, che si organizza...che spera.
Che si affida sempre e comunque alla spiritualità, nella continua ricerca di risposte...e speriamo possa trovarle anche...per strada.


 
In INDIA..c'è chi si tiene informato.

C'è chi è felice di "essere sporco grazie al proprio lavoro".
Da noi uomini potenti e moderni, il concetto in molti casi è diverso..in molti sono felici.. .."grazie al loro sporco lavoro"!!

In INDIA..c'è: ..anche  accanto a quei meravigliosi sguardi e a quei bianchi sorrisi..una nota costante di....perplessità.


Ma è una cosa veloce è una cosa fugace, in INDIA.. c'è: la necessità di andare avanti.....non c'è mai spazio troppo lungo per lasciarsi andare.

Si va avanti...con capacità......

  
......con la tradizione...



....... con  l'allegria.....

 
In INDIA..c'è: tanta allegria, tanta gioia.......e meno male!

E come al solito sono i bambini, futuro di ogni nazione, futuro del mondo...i migliori rappresentanti di tutto ciò.....la vera speranza, per tutto e per tutti.


 In INDIA..c'è: natura e persone meravigliose.


In INDIA..c'è: colore costante in ogni sua forma o rappresentazione, in ogni sua manifestazione.



In INDIA..c'è: una giovane fanciulla che guarda fiera verso l'orizzonte, forse infinito... e comunque molto più grande di lei.

Ma lei forte dei suoi colori, dei suoi sorrisi, dei suoi sguardi, della sua forte spiritualità, continua sempre a guardare verso l'orizzonte, forse infinito e comunque molto più grande di lei....ma fiera...continua a guardare.. ...senza paura!!
Si conclude con questa immagine, questo grande spazio dedicato all'INDIA.
Le foto di Andrea come già detto erano tante ma speriamo abbiano offerto attraverso la loro bellezza, la stupenda opportunità per aver effettuato un meraviglioso "viaggio virtuale".

Ci auguriamo inoltre, di non aver annoiato nessuno, anzi, speriamo che attraverso qualche commento tra.... i più azzeccati, siamo riusciti a provocare piccole ma necessarie riflessioni, non solo per quel nobile popolo ma anche per noi stessi....perchè anche per noi..uomini potenti e sicuri..... c'è n'è molto bisogno!!
Gli Admin

 

 

 
   
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

4 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie per questi scatti pieni di significati sottili ed all'autore ed agli amministratori...Grazie ciao ciao

Unknown ha detto...

Grazie a te Gabriele,che comprendi e gradisci i significati sottili è un piacere ricevere tuoi apprezzamenti.
Ciao dagli Admin.

Romeo ha detto...

Bellissimi gli scatti fotografici a corredo di questo servizio!!!
Saluti

Unknown ha detto...

Felici che ti sia piaciuto il tutto.
Un caro saluto dagli Admin.