TinyDropdown Menu provablog: "FORSE...INEDITE".
La Magia della Natura e le sue Meraviglie

giovedì 21 marzo 2013

"FORSE...INEDITE".


"FORSE...INEDITE"
Non ne abbiamo la certezza ma riteniamo che le foto che abbiamo ritrovato in archivio possano essere  "forse...inedite".

Dovrebbe trattarsi di scatti effettuati durante un'escursione (descritta nel servizio: "Il paradiso dei funghi") sul Monte Amiata, magari lasciate fuori servizio e che ora in "tempi di crisi" anzi di "astinenza".... fanno tanto, ma tanto piacere.




Si si tratta proprio di quelle foto, magari  ritenute poco interessanti in quei periodi di grande abbondanza e "dimenticate.... in soffitta", ma che adesso fanno la loro porca figura.

In definitiva quelli sopra furono i primi Ovoli in assoluto trovati, niente lasciava prevedere la spettacolare annata che si andava prospettando, soprattutto per gli Ovoli. 

Ma trovammo anche "degli estivi" niente male...anche questi furono in assoluto i primi.



"Maremma aggrovigliolata", ditemi se ora come ora, (ma anche prima come prima)...non sono cmq interessanti.



Questa fù, in definitiva una delle prime raccolte....ma il bello doveva ancora venire.
Infatti di lì a poco sarebbero usciti anche i "neri" nelle mie zone...eccome sarebbero usciti.

Anche quà riteniamo di aver ritrovato delle " forse...inedite" molto interessanti, se qualcuna fosse già stata postata, chiediamo....comprensione.











 

Possibile che avessimo dimenticato tutto questo "bendidio"..........




Ora mi assale un'altro dubbio: "non sarà che magari non li abbiamo nemmeno presi, li abbiamo raccolti e lasciati là?".......bhòòòòòòò...speriamo di no!!!


E queste???....queste foto sono relative all'unica volta che non avevamo a disposizione ne macchina fotografica nè videocamera ,dimenticate per la fretta.....anzi ora che mi ricordo quella domenica non doveva nemmeno essere una buona giornata di ritrovamenti .
 


Solo.. "dopo...a casa.....vecchia romagna...."....come diceva una nota pubblicità di molti anni fà.

Solo dopo a casa furono scattate...e pensare che quel giorno, quella domenica ...nessuno ci avrebbe scommesso una ...cicca!!

  
Ovviamente abbiamo voluto scherzare, ma davvero non siamo sicuri di avervi mostrato anche queste foto, se così fosse scusateci, ma un "pò di materiale...quà e là" lo avevamo e non è stato facile gestire il tutto.

Se invece queste foto fossero davvero delle INEDITE, pensate che fortuna.... un pò di "ripasso" con materiale ancora da visionare, ancora immagini che ci fanno battere forte il cuore, sospirare ed iniziare a...sperare.

Sperando di aver fatto cosa comunque gradita Salutiamo Cordialmente tutti/e.
Gli Admin.


Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

8 commenti:

Dino ha detto...

Archivio o non archivo....certezza o non certezza....è sempre un bel vedere quando si tratta di fotografie sui funghi e per noi raccoglitori accaniti si accende un piccolo led sperando in un'annata di grandi raccolte e soddisfazioni.
Ciao Carissimi

Unknown ha detto...

Proprio così Dino....si accende un piccolo led ...speriamo davvero in una grande annata ricca di soddisfazioni...con il led sempre..acceso!!
Un saluto dagli Admin.

Romeo ha detto...

Ma avete dimenticato le foto in soffitta oppure i funghi dentro il congelatore della soffitta? Quanta roba carissimi amministratori pagherei non so cosa per una raccolta insieme a voi.
Ciao

Ernesto ha detto...

Un saluto agli amministratori e buon fine settimana....cmq a me bastano i funghi dell'ultima foto.....ma quanti ne avete fatti?

Unknown ha detto...

Bhè...la scorsa stagione...insomma!!
Speriamo meglio la prossima...ciao ERNESTO dagli Admin.

Unknown ha detto...

Che cafoni...scusa ERNESTO, buon fine settimana anche a te...ciao dagli Admin.

fungo ha detto...

Bruttissimi tempo questa domenica.....quale occasione migliore per godermi la Natura attraverso questo Blog?
Un saluto agli amministratori e mi godo quest'ultima chicca!!!

Unknown ha detto...

He sì brutto tempo caro Fungo...in attesa di tempi migliori...goditi questa ultima chicca...un saluto dagli Admin.