TinyDropdown Menu provablog: Post Natura - La Natura vista attraverso gli occhi di un bambino
La Magia della Natura e le sue Meraviglie

mercoledì 13 febbraio 2013

Post Natura - La Natura vista attraverso gli occhi di un bambino









Ho avuto qualche perplessità dove postare il servizio dedicato alle foto e ai personaggi, ai luoghi in esse immortalati.
Poi ho deciso per SENSAZIONE NATURA.

Le foto inviate da Giorgio ( Nonnogiorgio) oltre che mostrare splendido luogo quale è il Parco naturale dei SETTE FRATELLI a Castiadas (Cagliari), mostrano l'Amore, la Dedizione che il nonno nutre nei confronti del piccolo Lorenzo, suo amatissimo nipote.
Quindi ritengo giusta la mia scelta, meravigliosa Natura e Amore incondizionato, credo che trovino naturale collocazione in Sensazione natura.



Nonnogiorgio con il piccolo Lorenzo, sono dentro il Parco dei Sette fratelli.
In questo meraviglioso luogo la Natura sarà vista attraverso gli occhi di un bambino.


Gli animali, quale migliore rappresentazione della Natura e il piccolo dimostra tutta l'attrazione che i bambini hanno nei confronti dei loro amici animali.
I bambini li amano, li rispettano, cercano di stabilire con loro un contatto.

  
Splendidi esemplari di Cervus elaphus corsicanus, il cervo Sardo, meravigliose e timide creature, presenti in numero sempre minore in Sardegna.
Speriamo che altri bambini, molti bambini come Lorenzo, abbiano la fortuna di poter vedere questi splendidi animali....speriamo.

Nonnogiorgio, splendida persona nell'aiutare i genitori nel far crescere il nipote, ha pensato bene, ha pensato giusto, di iniziarlo all'amore ed al rispetto della Natura.
Ha portato il piccolo a contatto con essa, in una esperienza fantastica...soprattutto se vista attraverso gli occhi di un bambino.

  


I bambini amano il bosco, per loro la dimensione è ancora più particolare.
Il bosco è dove puoi trovare il lupo cattivo, gli orchi e dispettosi folletti...ma solo se sei un bambino un pò cattivello.....ma i bambini buoni e tutti i bambini devono essere buoni, sanno che il bosco è dimora di coloratissimi funghi, di gnomi, di allegri folletti e splendide fate. 



Lorenzo è un bambino buono e inizia ad essere magicamente attratto dallo spettacolo della Natura.
Non solo fissa le immagini nella sua mente ma addirittura le fotografa.
Fotografa i funghi, in attesa di poter forse immortalare qualche gnomo o folletto, magari una  splendida magica fata.

Chissà che quelle immense pietre accanto alle quali il piccolo appare ancora più piccolo, quasi fosse lui uno gnometto...(ma anche gli uomini grandi gli adulti, scompaiono accanto a tale grandezza a tale..immensità )....siano opera di gnomi o folleti, magari aiutati da fate buone...chissà!!




Lorenzo per questa volta non è riuscito a vedere nè gnomi fate o folletti, ma continuerà a cercarli, deve farlo.
Forse non riuscirà mai a vederne uno ma nel frattempo nel cercarli, continuerà ad aver la fortuna di ..vedere la natura attraverso gli occhi di un bambino.

Crescerà aiutato e protetto dai genitori e dai nonni, diventerà grande e non dovrà mai smettere di cercare gnomi folleti e fate,si ritroverà..senzaltro, amante rispettoso della Natura....e non è cosa da poco.

Portiamo i nostri bambini a contatto con la Natura, facciamola conoscere loro, facciamo che diventino i futuri, convinti custodi di questo immenso tesoro, continuiamo insieme a loro a cercare uno gnomo, un folletto una fata..oggi più che mai ne abbiamo tutti estremo bisogno.

Ringraziando Nonnogiorgio per le splendide foto inviate e per averci offerto l'opportunità di sognare e di vedere la Natura attraverso gli occhi di un bambino,lo salutiamo Affettuosamente e inviamo un bacio enorme, come la pietra nelle foto al piccolo Lorenzo...GRAZIE e continuate...anzi continuiamo tutti a cercare...gnomi, folletti e magiche fate.






                               
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

1 commento:

Romeo ha detto...

Carissimo Lorenzo sei fortunato ad avere un nonno che ama la Natura, il nonno è ancora più fortunato ad avere un nipote, che ha tutto l'intento di apprezzarne la sua "indiscussa" bellezza.
Servizio da tramandare ai posteri!!!
Ciao